“Suo figlio è in pericolo: servono 5mila euro”. Truffata e derubata un’anziana donna

Vittima del raggiro una pensionata di Muzzana del Turgnano che, spaventata, ha consegnato al malvivente tutto l'oro e i soldi che aveva in casa
Paola Treppo

Una pensionata di Muzzana del Turgnano è stata raggirata da un finto avvocato. La donna ha sentito squillare il telefono e ha risposto. Dall’altro capo del cavo un uomo che si è qualificato come avvocato e che l’ha informata di un incidente che vedeva coinvolto il figlio. 

Le ha detto che era necessario versare immediatamente la somma di 5000 euro, per evitare che finisse in prigione, poiché era ritenuto responsabile dell’incidente.

Un copione che si ripete ormai tristemente da diverso tempo. È la truffa del finto avvocato.

Dopo poco, a casa della pensionata, si è presentato un uomo, per ritirare il denaro e, la donna, spaventata, ha consegnato tutto l’oro e i soldi in contanti che custodiva nella sua abitazione.

Solo in un secondo momento si è accorta di essere stata raggirata, quando è riuscita a parlare con il figlio (che non era rimasto coinvolto in alcuni incidente e che stava bene). Si tratta di una donna di più di 80 anni.

A quel punto ha denunciato l’accaduto ai Carabinieri della Stazione di Palazzolo dello Stella (Compagnia di Latisana) che indagano per identificare il responsabile o i responsabili. 

Spesso, infatti, in questi casi, ad agire sono due persone.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia