Home / News / Superati i test, Niccolò si è imbarcato sul volo per l'Italia

Superati i test, Niccolò si è imbarcato sul volo per l'Italia

Buono il terzo tentativo di imbarco all’aeroporto di Wuhan. Al 17enne gradese tocca ora un volo di 14 ore in biocontenimento a bordo di un aereo militare. Domani l’atterraggio a Pratica di Mare

coronavirus, Friuli Venezia Giulia, virus, grado

È decollato poco prima delle 6 di oggi il Ck767A dell'Aeronautica Militare Italiana che riporterà a casa il 17enne di Grado rimasto bloccato a Wuhan. L'aereo è atterrato attorno alle 17 in Cina. Nel frattempo, il giovane ha superato anche il terzo test sanitario, risultando sempre negativo al Coronavirus.

Nel tardo pomeriggio è stato accompagnato al gate, in attesa dell’imbarco sul volo speciale che lo riporterà in Patria, dopo un viaggio di 14 ore in biocontenimento. Si è imbarcato alle 18 ed è decollato poco dopo le 19.

L’atterraggio all’aeroporto, a Pratica di Mare, è previsto per domani. Da lì il 17enne sarà accompagnato all’Istituto Nazionale per le Malattie Infettive “Spallanzani” di Roma dove sarà trattenuto per altri controlli, in base al protocollo disposto dal Ministero della Salute. A termine potrà far rientro nella sua casa di Grado.

Articoli correlati
Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori