Superbonus, gli esodati manifesteranno davanti alla Regione

Protesta per chiedere di risolvere situazioni al limite del drammatico
Daniele Micheluz
loading...

Il tour di protesta degli esodati del Superbonus 110 per cento approda anche in Friuli Venezia Giulia. Dopo le manifestazioni nelle diverse regioni la scorsa settimana, con il clou davanti al Ministero dell’Economia e delle Finanze, e dove il presidio è rimasto per una decina di giorni, martedì 18 luglio dalle 9 la voce degli esodati si farà sentire anche a Trieste. Davanti alla sede della Regione in piazza Unità d’Italia, una delegazione in rappresentanza delle centinaia di persone alle prese con i credit incagliai, manifesterà per porre l’attenzione alle istituzioni regionali e chiedere risposte. La speranza è quella che le problematiche vengano non solo ascoltate ma anche portata più alti livelli perché possano essere risolte dice Plino De Zorzi portavoce dell’associazione in Friuli.
I problemi sono quelli ormai noti: crediti fiscali che nessuno acquista, lavori iniziati e lasciati a metà permanenza di liquidità, persone che devono pagare contemporaneamente un affitto e un mutuo. Vite e famiglie spesso travolte e stravolte dal bonus fiscale sul quale è calata la scure del Governo. Sul tavolo anche la richiesta alla Regione di acquistare crediti attraverso le proprie società partecipate. Glie sodati incrociano le dita e, intanto, si fanno sentire.  

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia