Superiori al via dal 7 gennaio: a Trieste ingressi a scuola ogni 30 minuti

Al momento non è previsto nessuno slittamento e dal 7 gennaio anche gli studenti torneranno in classe. Lo conferma il prefetto di Trieste Valerio Valenti nel corso della presentazione del piano...
Andrea Pierini
loading...

Al momento non è previsto nessuno slittamento e dal 7 gennaio anche gli studenti torneranno in classe. Lo conferma il prefetto di Trieste Valerio Valenti nel corso della presentazione del piano operativo per garantire il 75% delle lezioni in presenza a fronte di una occupazione dei mezzi al 50%.

Verranno aggiunte 24 corse dedicate esclusivamente agli studenti, sul cui accesso verificherà il personale della Protezione civile, e solo 4 autobus esterni mentre a Udine saranno 60 e 30 a Pordenone e altrettanti a Gorizia. Due gli orari di accesso: alle 7.45 e 9.15 ad eccezione dei cinque poli più importanti dove gli ingressi avverranno ogni 30 minuti.

Per i dettagli di Udine servirà ancora un po’ di pazienza essendo realtà contraddistinta soprattutto dal trasporto extraurbano, un contesto diametralmente opposto a Trieste. Valenti ha inoltre sottolineato il grande supporto fornito dal ministero dell’Interno sia sotto il profilo tecnico che economico.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia