Svegliato da un forte botto nella notte esce da casa: era scoppiato un incendio

Vigili del Fuoco
Paola Treppo

È stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco questa notte in via di Mezzo, a Reana del Rojale, per domare un incendio che si è sviluppato nelle immediate adiacenze di una abitazione. A chiamare il 112, chiedendo aiuto, è stato il proprietario della casa, intorno all’una di oggi, lunedì 4 maggio 2020.

L’uomo è stato svegliato da un botto causato con ogni probabilità dall’esplosione di una piccola tanica di benzina. È immediatamente uscito e ha visto levarsi fiamme alte da un deposito attrezzi che si trova vicino alla sua casa.

L’incendio ha interessato alcune cataste di legna e anche alcuni attrezzi agricoli e da giardino che erano stati stoccati in quel punto. I Vigili del Fuoco sono giunti dal Comando Centrale di Udine con tre mezzi.

Il loro tempestivo intervento ha permesso di contenere il rogo che non si è esteso all’abitazione e che ha causato danni alla sola rimessa.

Le cause sono accidentali, forse riconducibili alla presenza di cenere contenente braci non estinte o a un malfunzionamento elettrico di uno strumento agricolo. Per fortuna nessuno è rimasto ferito. I Vigili del Fuoco sono rientrati al Comando intorno alle 3.30. 

Foto Archivio

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia