Taglia la legna sotto la neve: travolto da grosso tronco

Vittima un boscaiolo della zona di Nimis. è stato soccorso dai pompieri e quindi trasportato all'ospedale di Udine con l'ambulanza
Paola Treppo

Infortunio sul lavoro nei boschi, questa mattina, poco prima delle 10, nella zona di Ramandolo, a Nimis.

Un uomo che stava tagliando legna è rimasto travolto da un grosso tronco, probabilmente a causa del brutto tempo; in quel momento, infatti, la neve scendeva copiosa.

A dare l’allarme è stato l’amico boscaiolo che si trovava con lui. Sul posto sono intervenuti subito i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Cividale del Friuli perché l’infortunio si è verificato lungo un pendio piuttosto ripido, di difficile accesso per i sanitari.

È stato assicurato una barella e quindi trasportato fino a l’ambulanza che attendeva sulla strada per Chialminis. È sempre rimasto cosciente durante i soccorsi.

Ha riportato diverse lesioni alle gambe, colpite dal grosso tronco. È stato accolto all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia