Taipana: bimbo gravemente ustionato mentre gioca in un campo

Il bambino, di dieci anni, si trovava in compagnia di alcuni amici

E' stato elitrasportato al centro grandi ustionati di Padova

Redazione

Un bambino di poco più di 10 anni di età è rimasto gravemente ustionato questo pomeriggio per cause in corso di accertamento mentre si trovava con alcuni coetanei in un campetto nel territorio del comune di Taipana.

Immediata la chiamata di aiuto giunta al numero unico numero 112 e gli operatori di questa sala di primo livello hanno prontamente transitato la telefonata alla Struttura operativa regionale emergenza sanitaria.

Gli infermieri della Sores hanno inviato tempestivamente sul posto l’equipaggio di un’ambulanza proveniente da Tarcento e l’elisoccorso.

Il bambino è stato assistito dalle equipes sanitarie e poi trasportato in volo all’ospedale di Padova – Centro grandi ustionati – per le lesioni da ustione che ha riportato nella parte alta del corpo. È stato disposto il trasportato urgente in volo, in codice rosso. Ha riportato ustioni di primo e di secondo livello grado.

Sul posto, per quanto di competenza, le forze dell’ordine attivati i Carabinieri della Compagnia di Cividale del Friuli); attivati per quanto di competenza i Vigili del fuoco che hanno operato in piena sinergia con il personale sanitario.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia