Tajani a Udine: “Su Regeni speriamo in atti concreti”

Genitori a Meloni e Tajani: "Se il 3 aprile avrete un ripensamento vi accoglieremo volentieri"
Davide Vicedomini
loading...

Il Ministro degli Esteri, Antonio Tajani, torna a parlare del caso di Giulio Regeni, dopo l’appello lanciato ieri sera, 24 marzo, dai genitori del giovane ricercatore friulano nella trasmissione “Propaganda Live” su La7.

“Se il 3 aprile”, data di una nuova udienza del procedimento aperto dalla magistratura italiana sull’uccisione di Giulio Regeni, “avrete un ripensamento vi accoglieremo volentieri”, hanno detto Paola e Claudio Regeni ricordando di aver già chiesto alla Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, e allo stesso Tajani, di venire in aula a riferire degli impegni o delle promesse delle autorità egiziane.  

“Abbiamo avuto rassicurazioni che speriamo si trasformino in atti concreti”, ha detto Tajani oggi, 25 marzo, a margine di un incontro elettorale a Udine”.

“Abbiamo continuato ad affermare in occasione di ogni incontro e di ogni visita – ha aggiunto Tajani – la necessità di avere da parte egiziana tutte le informazioni utili affinché il processo possa andare avanti”.”Noi – ha proseguito – siamo sempre alla ricerca della verità e della giustizia. E’ inaccettabile quello che è successo in quel Paese. Continueremo a insistere – ha concluso Tajani – affinché lo Stato egiziano collabori con l’autorità giudiziaria italiana”.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia