I carabinieri di Prata di Pordenone sono intervenuti sulla Provinciale 35, a Prata di Pordenone, nel tratto di via Puaia, a seguito di un incidente stradale. Coinvolti nel sinistro un cittadino romeno di 45 anni residente a Pordenone. A bordo della sua Ford Focus, aveva tamponato poco prima il veicolo che lo precedeva, condotto quest’ultimo da una donna di 50 anni di Porcia. La conducente è rimasta ferita e trasportata in ambulanza a Pordenone dove le è stato riscontrato un trauma guaribile in 7 giorni.
Il cittadino romeno ha mostrato subito i sintomi dell’ebbrezza alcolica: alito vinoso, occhi lucidi, difficoltà di espressione verbale ed equilibrio precario. E’ stato sottoposto all’alcoltest ed è stato trovato con valori di 3,40 grammi/litro, quasi 7 volte superiore al limite di legge.
A quel punto il veicolo è stato posto sotto sequestro per la successiva confisca, recuperato dall’autosoccorso dell’Arc; è stata ritirata immediatamente anche la patente di guida.
In un precedente controllo, i Carabinieri della Radiomobile di Sacile, hanno denunciato a piede libero un ragazzo di 23 anni di Pasiano di Pordenone che lo scorso 15 settembre, nel cuore della notte, in via Codopè, a Pasiano di Pordenone, è stato fermato mentre era al volante della sua Ford Fiesta. Sottoposto all’alcol test è stato trovato positivo con 1,10 grammi/litro. La patente è stata ritirata e veicolo affidato a una persona idonea a condurlo.