Teme di essere aggredito in chiesa: religioso scappa, scavalca il cancello e finisce tumefatto in ospedale

Ecco cosa è successo
Paola Treppo

Un singolare episodio ha movimentato la giornata oggi, giovedì 30 aprile 2020, a Barcola dove alcune persone che hanno assistito alla fuga di un religioso dalla chiesa e se sono allarmate pensando, prendendo un abbaglio, si trattasse di un clandestino in fuga.

Sulla vicenda sta cercando di fare piena chiarezza la Polizia di Stato della Questura di Trieste, intervenuta subito a seguito di diverse chiamate giunte in sala operativa.

Il religioso, della Parrocchia di San Bartolomeo Apostolo di Trieste, avrebbe notato una persona all’interno del luogo sacro. Si sarebbe subito spaventata, pensando di trovarsi di fronte a un malvivente o a un rapinatore, armato di coltello, magari intenzionato a rapinarlo.

A quel punto, per mettersi in salvo, il religioso, un cittadino indiano, è scappato tentando di scavalcare un cancello in ferro. Nel farlo è caduto e ha riportato diverse ferite, per fortuna pare nessuna frattura.

Sul posto sono sopraggiunte anche altre persone che hanno chiamato aiuto. Nel luogo sacro, in particolare, una persona avrebbe utilizzato un banco per la preghiera per difendersi e disarmare lo sconosciuto.

Quest’ultimo non pare sia una persona pericolosa, ma un cittadino come problemi di tipo comportamentale. Il religioso ferito è stato trasportato per accertamenti in ospedale; ha riportato delle ferite lacero contuse.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia