Temporale elettrico: fulmini sulle case e sugli alberi. Ascensori bloccati

Brutto tempo anche nella provincia di Gorizia. Vigili del Fuoco al lavoro nel pomeriggio e resta l'allerta
Paola Treppo

È bastata mezz’ora di pioggia, nel pomeriggio di oggi, una brevissima ondata di maltempo, nella zona dell’Isontino, per far intervenire, in diverse località, i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Gorizia. Diverse, una dozzina, le chiamate al 112 per disagi legati al maltempo ma non solo.

Nel comune di Moraro un fulmine ha colpito una pianta nel giardino di una abitazione. È stato necessario un sopralluogo dei pompieri per essere certi che la scarica non avesse provocato incendi o danni alla dimora.

Il personale dei Vigili del Fuoco è stato chiamato poi a Cormons sempre per danni causati da un fulmine che ha scaricato su una casa, colpendo e danneggiando il quadro elettrico. Per fortuna nessuno è rimasto ferito.

Altro intervento a Sagrado dove una pianta è rovinata sui cavi elettrici. Ascensori bloccati, infine, in alcune palazzine di Grado.

Foto Archivio

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia