Temporali forti in arrivo su tutto il Friuli Venezia Giulia

Allerta meteo gialla diramata dalle 14 di oggi alle 24 di domani
Redazione

Un flusso di correnti atlantiche più fresche in quota tende ad interessare le Alpi; tra martedì sera e giovedì alcuni fronti interesseranno anche la regione con accentuazione dell’instabilità atmosferica.

PREVISIONI

Martedì 6 agosto: Su tutte le zone saranno possibili locali temporali, più probabili sui monti e pedemontana, meno sulla costa. Qualche temporale potrebbe essere forte.

Mercoledì 7 agosto: Sulla costa cielo in prevalenza poco nuvoloso, in pianura variabile, sui monti nuvoloso. Dal pomeriggio saranno probabili temporali sparsi, possibili però già di notte o di prima mattina. Qualche temporale potrà essere forte. Sulla costa di pomeriggio soffierà vento da sud moderato che determinerà condizioni di afa anche in pianura.

Giovedì 8 agosto: Nuvolosità variabile con frequenti rovesci e qualche temporale. Le piogge saranno localmente anche abbondanti. Su pianura e costa soffierà vento da nord o nord-est moderato e farà più fresco.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia