Temporali forti e vento in arrivo, allerta meteo in Fvg

Previsto maltempo in regione fino a domani pomeriggio
Redazione

Piogge intense e temporali forti in arrivo in Friuli Venezia Giulia, specialmente su costa e Bassa Friulana. A seguito delle previsioni di maltempo, la Protezione civile regionale ha diramato lo stato di allerta gialla per le possibili criticità idrogeologiche che potrebbero verificarsi sul territorio urbano.

Situazione attuale:

La depressione presente sull’Europa centrale continua a far affluire correnti umide ed instabili da sud-ovest. Tra mercoledì sera e la prima mattina di giovedì passerà un fronte che determinerà un incremento dell’instabilità e possibile convergenza dei venti nei bassi strati.

Previsioni meteo:

Dal pomeriggio di oggi mercoledì 28 settembre e fino alla prima mattina di domani giovedì 29 settembre piogge sparse più probabili sulla fascia orientale. Sulla costa saranno probabili temporali di cui alcuni potranno essere anche forti con piogge intense e persistenti. Sulla costa soffierà vento da sud moderato.

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia