Tenta di aggredire Fedriga al comizio Lega: arrestato

Arrestato il responsabile, si tratta di un pensionato
Paola Treppo
loading...

Ubriaco, irrompe nel comizio elettorale organizzato dal centro-destra a Illegio di Tolmezzo nella tarda serata di ieri. Si tratta di un pensionato del posto che, lamentando problemi di carenza alle infrastrutture locali, si è messo a gridare tentando di avvicinarsi più volte al presidente della Regione Massimiliano Fedriga con intenti “bellicosi”. All’incontro stavano partecipando circa un centinaio di persone e diversi esponenti della giunta regionale Fvg, tra cui l’assessore alla sicurezza Pierpaolo Roberti.

Prima di dare in escandescenze, il soggetto aveva cercato di entrare in contatto fisico anche con il coordinatore del centro-destra capoluogo carnico, Dario Zearo. Dopo una sfilza di insulti, frasi offensive e pesanti, si è poi diretto con fare deciso verso il governatore venendo quindi fermato dal luogotenente Domenico Colonna, Comandante del Norm della Compagnia di Tolmezzo.

Una volta bloccato, l’uomo ha posto resistenza scagliando la sua ira contro le forze dell’ordine  che presidiavano il comizio con militari anche in borghese. Nella notte, una volta definiti i profili di responsabilità,  il pensionato è stato arrestato dai Carabinieri della stazione di Tolmezzo per violenza, resistenza, oltraggio a pubblico ufficiale, rifiuto di fornire le indicazioni sulla propria identità e ubriachezza.

Il governatore minimizza

Il Governatore rispetto alle notizie diffuse tiene a precisare: “Non c’è stato alcun tentativo di aggressione nei miei confronti, è intervenuto un rappresentate delle forze dell’ordine per calmare l’uomo e, a quanto mi è stato riportato, lo stesso avrebbe reagito.” “Dunque nessun pericolo grave, mi dispiace solamente che qualcuno non abbia il rispetto dovuto a chi con fatica e rischio garantisce la sicurezza dei nostri cittadini – continua il Governatore – Non è assolutamente da drammatizzare il caso, dobbiamo invece pensare a dare risposte concrete a Tolmezzo e a tutto il territorio montano che per troppi anni è stato abbandonato.”

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia