Tenta la truffa dello specchietto ma il pensionato non ci casca e chiama i carabinieri: preso 34enne

Carabinieri
Paola Treppo

Tenta la truffa dello specchietto ma il pensionato non ci casca e i Carabinieri della Stazione di Cividale del Friuli individuano il responsabile. Si tratta di un uomo di 34 anni di Roma che è stato denunciato a piede libero per tentata truffa.

I fatti risalgono al 12 giugno scorso quando, a Cividale del Friuli, intorno alle 14, un uomo di 72 anni, del posto, è stato avvicinato dal truffaldino. Quest’ultimo, a bordo di una vettura Doblò, di colore viola, se l’è presa con l’anziano dicendo che poco prima, con la sua auto, aveva danneggiato lo specchietto della sua vettura. Il 72enne, che lo aveva notato poco prima seguirlo per un centinaio di metri, si è subito insospettito e non c’è cascato.

Ha fatto diverse domande: dove sono i frammenti di vetro? Quando è successo? Dove? Alla fine ha detto di voler chiamare i Carabinieri per far piena luce sulla vicenda. È a quel punto che il trentaquattrenne ha desistito e si è allontanato.

Presentata la denuncia ai militari dell’Arma, questi ultimi sono riusciti a individuare il 34enne tramite le telecamere di videosorveglianza della Città Ducale, anche tramite un riconoscimento fotografico. L’uomo è stato deferito a piede libero nella giornata di ieri, lunedì 15 giugno 2020.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia