Hanno rubato una ruspa in un vicino cantiere e con questa hanno divelto due colonnine del self service al distributore della Conad a Porcia, ma il furto non è andato a buon fine per l’arrivo della Polizia, che stava pattugliando la zona e ha messo in fuga i ladri.
Sul posto, allertato dalla centrale Questura di Pordenone, anche il Corpo dei Vigili Notturni. Il colpo è stato tentato nella notte, attorno alle 3, quando i malviventi hanno letteralmente strappato dal suolo le colonnine dove si effettuano i pagamenti per i rifornimenti usando la pala di una ruspa. Dopo di che hanno caricato le colonnine su un pick-up, rubato a San Vito al Tagliamento, per portarle via. +
L’intervento dei poliziotti però li ha costretti alla fuga costringendoli ad abbandonare il bottino che è stato recuperato dalle forze dell’ordine. I ladri sono scappati a piedi attraverso i campi e, come scoperto in seguito, hanno rubato un’auto al Baretto di Porcia facendo perdere le tracce.
Nulla è stato rubato, ma i danni sono ingenti.
Il direttore della Conad, Stefano Ormentini, questa mattina ha sporto denuncia in questura. “Il contenuto delle colonnine, che svuotiamo ogni mattina – racconta il direttore – era minimo, poco più di 200 euro, mentre i danni sono nell’ordine di 40mila euro. Senza all’intervento della Polizia, che ringrazio, avrebbero potuto essere molti di più”.
I poliziotti sono al lavoro per riscostruire l’intero accaduto e cercare di risalire agli autori del gesto