Home / News / Terza corsia in Fvg: entro un mese si concluderanno i lavori sulla A4

Terza corsia in Fvg: entro un mese si concluderanno i lavori sulla A4

Visita dell’assessore regionale Fvg alle infrastrutture al cantiere del terzo lotto della A4. Nell’occasione è stato fatto il punto della situazione

terza corisa, A4, autovie venete, autostrada

Entro un mese si concluderanno i lavori per la realizzazione del terzo lotto della corsia della A4, il tratto Alvisopoli Gonars, iniziati nell’aprile del 2009.

L’assessore regionale alle infrastrutture e ai trasporti Graziano Pizzimenti ha effettuato questa mattina un sopralluogo al cantiere, approfittando della necessità di firmare, in qualità di soggetto attuatore, una serie di atti amministrativi. Oltre al direttore operativo di Autovie, Enrico Razzini e al direttore dei lavori Denis Padoani, negli uffici era presente Marco De Eccher, in rappresentanza del consorzio Tiliaventum che sta eseguendo i lavori. “Siamo molto soddisfatti del risultato che stiamo per conseguire – ha affermato Razzini –. Siamo ora all’atto finale del lotto ma fin d’ora ringraziamo il Consorzio per l’impegno profuso”.

Un concetto espresso anche dall’assessore e soggetto attuatore Pizzimenti. “Mi è capitato di vedere opere pubbliche in questi anni di esperienza amministrativa, ma i livelli raggiunti in questo caso sono enormi – ha commentato. Portare al termine l’opera con grande anticipo significa che c‘è stata sinergia tra stazione appaltante e impresa”.

“Abbiamo condiviso la progettualità dell’infrastruttura fin dall’inizio – ha concluso De Eccher. Non basta avere un’impresa per tagliare questo traguardo ma una struttura motivata alle spalle”.

Attualmente la terza corsia è già percorribile su tutto il tratto Alvisopoli - Gonars, mentre è ancora attivo un cantiere “mobile” centrale, indispensabile per la finitura dei new jersey. Visto che il traffico dei vacanzieri è in esaurimento, si lavorerà anche durante i fine settimana.

Vuoi essere sempre aggiornato su tutte le news in tempo reale? Seguici anche sul nostro canale Telegram o sulla nostra pagina Facebook.
Per seguire le dirette di Telefriuli, clicca il tasto LIVE in alto oppure sintonizza il tuo televisore sul canale 11 e 511 HD del digitale terrestre.

Articoli correlati
Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori