Terza corsia in Fvg: entro un mese si concluderanno i lavori sulla A4

Entro un mese si concluderanno i lavori per la realizzazione del terzo lotto della corsia della A4, il tratto Alvisopoli Gonars, iniziati nell’aprile del 2009.L’assessore regionale alle in...
Redazione

Entro un mese si concluderanno i lavori per la realizzazione del terzo lotto della corsia della A4, il tratto Alvisopoli Gonars, iniziati nell’aprile del 2009.

L’assessore regionale alle infrastrutture e ai trasporti Graziano Pizzimenti ha effettuato questa mattina un sopralluogo al cantiere, approfittando della necessità di firmare, in qualità di soggetto attuatore, una serie di atti amministrativi. Oltre al direttore operativo di Autovie, Enrico Razzini e al direttore dei lavori Denis Padoani, negli uffici era presente Marco De Eccher, in rappresentanza del consorzio Tiliaventum che sta eseguendo i lavori. “Siamo molto soddisfatti del risultato che stiamo per conseguire – ha affermato Razzini –. Siamo ora all’atto finale del lotto ma fin d’ora ringraziamo il Consorzio per l’impegno profuso”.

Un concetto espresso anche dall’assessore e soggetto attuatore Pizzimenti. “Mi è capitato di vedere opere pubbliche in questi anni di esperienza amministrativa, ma i livelli raggiunti in questo caso sono enormi – ha commentato. Portare al termine l’opera con grande anticipo significa che c‘è stata sinergia tra stazione appaltante e impresa”.

“Abbiamo condiviso la progettualità dell’infrastruttura fin dall’inizio – ha concluso De Eccher. Non basta avere un’impresa per tagliare questo traguardo ma una struttura motivata alle spalle”.

Attualmente la terza corsia è già percorribile su tutto il tratto Alvisopoli – Gonars, mentre è ancora attivo un cantiere “mobile” centrale, indispensabile per la finitura dei new jersey. Visto che il traffico dei vacanzieri è in esaurimento, si lavorerà anche durante i fine settimana.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia