‘The wait’, le lunghe code ai supermercati di Udine nelle fotografie di Giovanni Boscolo

L'attesa dei cittadini prima di poter fare la spesa immortalata da uno studente di Arti visive
Redazione

Vi proponiamo la fotogallery curata da Giovanni Boscolo, giovane appassionato di fotografia di 20 anni, studente di Arti visive all’Università IUAV, che ha realizzato una serie di fotografie al di fuori dei supermercati di Udine.

“Sono momenti delicati, dai diciamolo, sono momenti difficili -ci spiega Boscolo-. Non dobbiamo aver paura di ammettere che è un periodo buio. Questi scatti per me rappresentano degli attimi ghiacciati, situazioni di lunga attesa che ho voluto fermare, bloccare, congelare. Sicuramente da questo periodo ne usciremo a testa alta perché noi Italiani non ci fermiamo di fronte alle difficoltà ma le affrontiamo a testa alta, come la storia ci insegna”.

“Queste fotografie rappresentano la lunga attesa per poter entrare nei supermercati di Udine, momenti in cui possiamo guardare negli occhi le persone che sono nella tua stessa situazione, magari senza nemmeno scambiarsi una parola, ma uno sguardo sì, un cenno, un sorriso –prosegue lo studente –. Tutti sappiamo che quando tutto questo finirà, ci troveremo di nuovo tutti quanti assieme per gli scaffali dei supermercati e, ci basterà quel semplice sguardo per ricordare quel lontano ricordo che ora profuma sempre più di speranza e di ritrovata passione per le semplici cose”.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia