Ultras razziano autogrill di Duino: Daspo e denunce

I supporter del Milan avevano pianificato 'l'assalto' durante il viaggio che li avrebbe portati a Zagabria
Redazione

Prime ripercussioni per i responsabili dei disordini registrati lo scorso 25 ottobre nella stazione di sosta dell’A4 Duino sud.

Il Questore di Trieste ha adottato i primi sei Daspo nei confronti dei tifosi milanisti che presero di mira l’Autogrill sottraendo merce varia per circa 2mila euro. Quella mattinata, una decina di pullman colmi di supporter, si fermarono per diversi minuti. Centinaia di supporter si riversarono così nell’esercizio generando un voluto stato di confusione e trambusto.

Approfittando del contesto, diversi ultras rubarono prodotti o non pagarono generi alimentari. Alle richieste di saldare il conto, i tifosi, esercitando una prevaricazione nei confronti del personale di servizio, oltrepassarono le casse senza pagare, insultando e intimorendo gli addetti.

Nonostante l’intervento sul posto del personale della DIGOS e della Polizia Stradale, solamente attraverso una meticolosa attività di approfondimento, è stato possibile ricostruire le dinamiche di quanto accaduto, individuando alcuni dei responsabili delle predette condotte, di cui due già gravati da un D.A.Spo.

Per il rilevante pericolo a cui sono stati esposti l’ordine e la sicurezza pubblica, a cura della Divisione Anticrimine sono stati predisposti per gli autori delle condotte i provvedimenti del Questore, che vietano loro, per la durata da uno a tre anni, l’accesso a tutti luoghi, in Italia e all’estero, ove si svolgono competizioni professionistiche di calcio e di pallacanestro. Il D.A.Spo. è stato esteso anche tutte le aree ferroviarie e autostradali, autogrill e scali aerei interessati dal transito di coloro che partecipano o assistono alle competizioni sportive.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia