Home / News / Dj di Tolmezzo premiato con oltre 5 milioni di ascolti su Spotify

Dj di Tolmezzo premiato con oltre 5 milioni di ascolti su Spotify

Il brano 'Elektro' di 'Dj Outwork', dopo il primo posto alla Deejay Parade, ha raggiunto il traguardo dei 5M 'stream'

Ne avevamo parlato il 14 ottobre, quando il suo brano raggiunse la vetta della classifica settimanale stilata da Deejay Parade, storico programma di Radio Deejay dedicato alla musica dance ed elettronica.

Il brano 'Elektro' di 'Dj Outwork', ovvero Pietro Berti di Tolmezzo, è stato premiato con 5 milioni di ascolti su Spotify. La traccia  (VEDI VIDEO IN ALTO) , realizzata nel 2005 e riproposta remixata grazie al supporto del misterioso dj Dynoro, sta rivivendo una seconda giovinezza, tale da fare riassaporare i fasti vissuti 15 anni fa. Su YouTube è stato caricato il 14 agosto. Da allora ha già totalizzato oltre 2 milioni di visualizzazioni. 

Ma chi è Dj Outwork?

Pietro Berti, ovvero Dj Outwork nel mondo della musica, è originario di Desenzano, ma da oltre 20 anni vive a Tolmezzo. Ha iniziato a fare il disc jockey già alla fine degli anni ’80, ovvero quando la musica dance dominava il panorama giovanile riempiendo sale da ballo e imponendo stili e sound.

Dal 1996, Berti ha poi iniziato a produrre e a collaborare con varie etichette componendo la prima traccia, One Side Effect, con lo pseudonimo Outwork nel 2004. Pochi mesi più tardi, 'Elektro' entra nelle playlist di tutto il mondo e Berti inizia il suo tour mondiale venendo invitato a suonare nei club e nei festival più prestigiosi del pianeta, dal Queen di Parigi, al Sirena di San Paolo.

Oggi, grazie a quel pezzo, per il carnico di adozione si ripropone una sorta di rewind. Sul Tubo, infatti, la traccia remixata ha già raggiunto il milione e mezzo di visualizzazioni. 

Vuoi essere sempre aggiornato su tutte le news in tempo reale? Seguici anche sul nostro canale Telegram o sulla nostra pagina Facebook.
Per seguire le dirette di Telefriuli, clicca il tasto LIVE in alto oppure sintonizza il tuo televisore sul canale 11 e 511 HD del digitale terrestre.

Articoli correlati

TOP 5

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori