Torbidità nella rete, a Forgaria acqua dichiarata non potabile

Il maltempo delle scorse ore ha peggiorato la situazione. Il sindaco Marco Chiapolino ha firmato l'irdinanza per il divieto di utilizzo per uso potabile
Redazione

Un’ordinanza contingibile ed urgente, firmata dal sindaco Marco Chiapolino, ha vietato l’utilizzo dell’acqua per uso potabile nel comune di Forgaria del Friuli.

La situazione si è resa necessaria a seguito delle avverse precipitazioni atmosferiche accorse nelle ultime ore che hanno determinato un improvviso innalzamento della torbidità dell’acqua presente nel sistema dell’Acquedotto Destra Tagliamento. Sino a nuove disposizioni, dunque è stato istituito il divieto di utilizzo per uso alimentare e potavile su tutto il territorio comunale, ad esclusione dell’Altopiano di Monte Prat. In accordo con Cafc, è stato istituito un servizio di fornitura di acqua potabile con autobotti.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia