Torna la zona rossa alla Cavarzerani, richiedenti asilo nuovamente in quarantena

Il sindaco Fontanini ha firmato l'ordinanza restrittiva. Vietato entrare e uscire fino al 15 ottobre
Paola Treppo

Per la ex caserma Cavarzerani di Udine è di nuovo zona rossa. Lo ha deciso il sindaco Pietro Fontanini nel tardo pomeriggio di oggi quando ha firmato l’ordinanza che vieta l’ingresso e l’uscita degli ospiti con effetto immediato e fino al 15 ottobre prossimo.

Il provvedimento è stato adottato d’urgenza a seguito di una positività al Coronavirus emersa in uno dei migranti che si trovano all’interno della ex struttura militare.

Al momento sono ospitati poco meno di 200 cittadini stranieri dopo il trasferimento, in altre sedi, di oltre 250 migranti, trasferimento disposto in più tranche dalla Prefettura di Udine. La stessa Prefettura sta lavorando insieme al Ministero per la riorganizzazione degli spazi della ex caserma Cavarzerani, affinché gli ospiti vengano divisi in aree non in collegamento tra loro, così da contenere le possibilità di contagio da Covid19. Starà ora sempre alla Prefettura disporre un cordone di controllo impiegando le forze dell’ordine.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia