Torna Stazione di Topolò – Postaja Topolove nelle Valli del Natisone / LE DATE

Si punterà molto sulle camminate, sulle esplorazioni dei luoghi in compagnia di scrittori e musicisti che daranno vita a incontri in spazi aperti, in radure, dove sarà possibile il distanziamento del ...
Redazione

Grimacco – La 27. edizione di Stazione di Topolò Postaja Topolove si terrà dal 28 agosto al 13 settembre.

Lo spostamento delle date dal consueto mese di luglio è dato dai problemi connessi al Covid19 e fa leva sulla speranza che a settembre la situazione sia più tranquilla rispetto all’inizio estate.

In ogni caso, si dovranno rispettare le modalità relative al divieto di assembramento e al distanziamento e proprio queste modalità hanno portato gli organizzatori a scegliere un periodo più lungo di un weekend rispetto alle recenti edizioni, al fine di permettere più turn over nelle case del paese che ospiteranno gli artisti.

Si punterà molto sulle camminate, sulle esplorazioni dei luoghi effettuate in compagnia di scrittori e musicisti che daranno vita a incontri in spazi aperti, in radure, dove sarà possibile il distanziamento del pubblico.

Altro punto di forza di questa edizione saranno le audio e videoinstallazioni, in luoghi chiusi, per poche persone alla volta.

In questo modo, anche chi salirà durante i giorni feriali, oltre a poter incontrare gli ospiti al lavoro nelle residenze, potrà fruire di visioni e ascolti rinnovati di settimana in settimana.

Gli eventi musicali, la presentazione dei progetti e gli incontri con gli autori saranno concentrati nei tre fine settimana.

Come sempre sarà una Stazione internazionale con arrivi previsti, sempre Covid permettendo, da Austria, Slovenia, Spagna, Germania, Islanda, Francia, Olanda, Croazia e Nuova Zelanda.

Sponsor principali di Stazione di Topolò-Postaja Topolòve sono l’Assessorato alla Cultura della Regione Fvg e la Fondazione Friuli e il sostegno dell’Ufficio per gli Sloveni confinari del Ministero sloveno e SKGZ.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia