Torna sul luogo dell’incidente dove è morta la sua padrona, si cerca Gaia

Ieri pomeriggio, subito dopo l'incidente avvenuto poco prima delle 15 a Venzone, a pochi metri dall'albergo Arcimboldo, di fronte all'impianto di lavorazione ghiaia, una cagnolina è fuggita mol...
Giancarlo Virgilio

Si cerca disperatamente Gaia, la cognolina smarrita a seguito dell’incidente mortale avvenuto ieri poco prima delle 15, a Venzone, a pochi metri dall’albergo Arcimboldo. Dopo lo schianto risultato purtroppo fatale per la sua proprietaria, Gilberta Pezzetta 82enne di Tavagnacco, l’animale è fuggito molto spaventato dalla vettura, mentre alcuni passanti iniziavano a prestare i primi soccorsi ai feriti, in attesa dei sanitari.

Nel trambusto, in pochi hanno poi fatto caso proprio a Gaia, che, con l’arrivo dell’elisoccorso, ha iniziato a girovagare fra i campi e a non farsi più vedere in zona. Gaia è poi tornata sul luogo dell’incidente qualche ora dopo, verso sera, quasi sicuramente alla ricerca della sua amata padrona. Qualcuno ha provato ad avvicinarla, purtroppo senza successo. I testimoni l’hanno descritta come un cane molto diffidente e che difficilmente si lascia avvicinare da estranei.

Vani anche i tentativi sucessivi, quanto è ricomparsa sulla Pontebbana, sempre spaventatissima. E’ di taglia medio piccola, tipo pincher, di colore grigio-marroncino e porta un collarino rosa. La sua padrona la chiamava battendo le mani. E’ un po’ timida ma obbediente ed è abituata a camminare per strada anche senza guinzaglio, quindi fa molta attenzione alle macchine.

Le ricerche sono estese anche al Gemonese e verso Osoppo e Buja, ma non è escluso che possa anche tornare nella sua Tavagnacco. Chi la dovesse avvistare contatti immediatamente il Canile di Tolmezzo.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia