Torneo dei Borghi a Magnano in Riviera: ai rigori vince Billerio Alto

Si è conclusa venerdì sera la 26ma edizione del Torneo dei Borghi “ Memorial Olga Bellina” a Magnano in Riviera. La manifestazione di Calcio a 6, organizzata dall’Asd R...
Daniele Paroni

Si è conclusa venerdì sera la 26ma edizione del Torneo dei Borghi “ Memorial Olga Bellina” a Magnano in Riviera. La manifestazione di Calcio a 6, organizzata dall’Asd Riviera, tornava dopo un anno di stop forzato causa Covid… ed è stata un successone data la grande partecipazione di famiglie del paese e anche da fuori comune, venute a tifare i propri borghi e i propri amici/parenti. Grande soddisfazione tra gli organizzatori che si son visti ripagare con tre serate da “tutto esaurito”, le fatiche dello sforzo gestionale della manifestazione.

Un plauso va anche a tutti i volontari non facenti parte della società organizzatrice che si sono messi a disposizione per la buona riuscita del Torneo ( arbitri, addetti alla cucina, al servizio bar e al chiosco birra ).

Ma veniamo ai risultati sportivi… e non.

Dopo due tiratissime semifinali, sono scese sul campo per giocarsi il trofeo 2021 le compagini di Billerio Alto e quella del Prampero.

Al vantaggio del Billerio Alto nel primo tempo, rispondeva all’ultimo minuto del secondo tempo il Prampero… 1-1, si va all’unico tempo supplementare che però termina senza reti.

La finale si decide ai rigori, dove Billerio Alto dimostra più freddezza e vince 4-3, portandosi a casa l’ambito trofeo. Nonostante l’ottimo secondo posto, Prampero però non si perde d’animo, in quanto si consola portandosi a casa con ampio margine la ormai consueta Coppa Chiosco.

Trofeo Capocannoniere assegnato a Gianluca Biancotto del Bueriis con 7 reti.

Trofeo Miglior Portiere assegnato a Urli Manuel del Prampero.

Classifica Finale Torneo dei Borghi 2021 : 

1) Billerio Alto

2) Prampero 

3) Centro

4) Bueriis

5) Setteponti

6) Billerio Basso

7) Cignini

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia