Traffico da bollino rosso per l’Ascensione

Da giovedì 18 maggio attenzione alla viabilità lungo la A23 e A4 in direzione Venezia
Alfonso Di Leva

Traffico da bollino rosso sulle autostrade del Friuli Venezia Giulia per la festa dell’Ascensione che porterà migliaia di turisti tedeschi e austriaci sulle coste dell’alto Adriatico, da Grado a Lignano dove ci sarà anche il reduno annuale dei bikers. Autovie Venete prevede che la mattinata di giovedì 18 maggio sarà caratterizzata dal “bollino rosso”, con traffico particolarmente intenso lungo la A23 tra Udine Sud e Nodo di Palmanova e sulla A4 in direzione Venezia. Potrebbero, quindi, verificarsi code e rallentamenti, mentre le previsioni indicano che la situazione dovrebbe migliorare a partire dal pomeriggio. Non sono previste particolari criticità nelle giornate di venerdì 19 e sabato 20 maggio, mentre domenica 21 (giornata in cui i mezzi pesanti non potranno circolare dalle 9,00 alle 22,00) il traffico tornerà a essere sostenuto sulla A4 in direzione Trieste e sulla A23 lungo la direttrice Udine/Tarvisio con il formarsi di possibili rallentamenti all’altezza del Nodo di Palmanova.

Autovie raccomanda di osservare i limiti di velocità, mantenere le distanze di sicurezza dei veicoli che precedono, in particolare in prossimità dei cantieri della terza corsia, e di non utilizzare i dispositivi elettronici alla guida. Inoltre invita gli utenti della strada a informarsi della situazione del traffico attraverso i pannelli a messaggio variabile, il sito www.infoviaggiando.it, la app infoviaggiando o telefonando al numero verde 800996099. 

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia