Traffico di cani da caccia scoperto ai confini: scatta maxi multa

Eseguito un sequestro di cani vicino a Fernetti. Nella nottata di ieri, infatti, il personale del Settore Polizia di Frontiera, ha intercettato, in entrata dalla Slovenia,un veicolo minivan con targa ...
Paola Treppo

Eseguito un sequestro di cani vicino a Fernetti. Nella nottata di ieri, infatti, il personale del Settore Polizia di Frontiera, ha intercettato, in entrata dalla Slovenia,un veicolo minivan con targa serba.

Una verifica dell’automezzo ha fatto scoprire nel vano bagagli nove cani di razza pregiata quali bracco tedesco e segugio istriano, introdotti in Italia senza le dovute autorizzazioni amministrative e certificazioni sanitarie.

L’automezzo utilizzato per il trasporto illecito dei cani, senza omologazione al trasporto di animali, è stato posto sotto sequestro e il conducente, di nazionalità serba, è stato veniva multato per 4.000 euro. I cani, tutti da caccia, sono stati affidati alla Sanità Animale, sotto le cure del veterinario ufficiale.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia