Traffico, trasporto e gestione incontrollata di rifiuti ferrosi: tre denunce

Attenzione a chi propone la raccolta di rottame di ferro nella modalità "porta a porta". Come dimostra questo caso si tratta di persone senza alcuna autorizzazione
Paola Treppo
Intorno alle 12 di oggi, sabato 26 settembre 2020, sono giunte numerose segnalazioni di persone che si proponevano raccogliere “ferro vecchio” porta a porta. 
Intercettate prontamente nel territorio del comune di Porpetto da una pattuglia del Corpo Intercomunale della Polizia Locale e dei Carabinieri della Compagnia di Palmanova, le persone, che poi si sono rivelate essere cittadini i nomadi dediti al traffico, trasporto e alla gestione incontrollata di rifiuti ferrosi, si sono viste sequestrare il furgone e notificare una denuncia, a piede libero, da parte della Polizia Locale, comandata dal dottor Nicola Salvato. 
Ancora un esempio di sinergia, e stretta collaborazione, tra Polizia Locale e Carabinieri, nella capillare azione di controllo del territorio volta alla prevenzione e, nel caso, alla repressione.
Il furgone, privo del formulario previsto dal Testo Unico sull’Ambiente, e il carico, sono stati sottoposti a sequestro penale. I tre giovani cittadini nomadi, invece, sono stati denunciati a piede libero.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia