Tragedia di Torino, perizia sull’aereo delle Frecce e tac sul corpo della bimba

La Procura ha confermato l'apertura di un fascicolo per omicidio colposo e disastro aereo colposo
Hubert Londero

La Procura di Ivrea sta valutando la possibilità di effettuare una tac sul corpo della bimba di 5 anni che sabato scorso ha perso la vita nello schianto dell’aereo delle Frecce Tricolori vicino all’aeroporto di Torino Caselle. A riferirlo è stato il Procuratore capo Giuliana Viglione.  

“Questa super tac – ha spiegato Viglione – permetterà di individuare tutte le lesioni subite dalla piccola. Solo dopo questo esame si deciderà se procedere con l’autopsia”.  

Il procuratore ha poi confermato l’apertura di un fascicolo per omicidio colposo e disastro aereo colposo, quale atto dovuto, a carico al momento del solo pilota, il maggiore Oscar Del Dò, 35enne originario di Torreano di Martignacco.  

“Dovremo valutare – continua Viglione – se si è trattato di un guasto o di un bird-strike e, in quest’ultimo caso, se sono state adottate tutte le misure necessarie per evitare le interferenze dei volatili con i velivoli. Per valutarlo, sarà necessario procedere con una perizia sui resti dell’aereo”. 

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia