Traghetto trasformato in ospizio-ospedale, Honsell chiede chiarimenti

"Ogni giorno che passa sulla questione dell'ospedale traghetto nascono nuovi e preoccupanti dubbi, dubbi che ancora una volta non vengono fugati dall'Assessore Riccardi" ritorna nuovamente sulla quest...
Redazione

“Ogni giorno che passa sulla questione dell’ospedale traghetto nascono nuovi e preoccupanti dubbi, dubbi che ancora una volta non vengono fugati dall’Assessore Riccardi” ritorna nuovamente sulla questione del traghetto-ospedale il consigliere regionale di Open Sinistra FVG Furio Honsell. “Le ultime notizie ed i relativi dubbi riguardano le modalità di scelta della cooperativa di Portogruaro che sembra si occuperà della gestione dei pazienti la quale pubblica sul suo sito la richiesta urgente di personale infermieristico o personale OSS per assunzione o in libera professione, per la durata di 2 mesi il giorno 17.04.2020, ovvero due giorni prima che si venga a conoscenza di quest’opzione (fonte TGR).”

“Inoltre, in vista dei compiti che le verranno assegnati una volta vinta la gara d’appalto è legittimo chiedersi quali criteri di competenza e professionalità siano stati richiesti per gestire l’ospedale traghetto e soprattutto per occuparsi dei pazienti anziani positivi al Covid, i quali hanno il diritto di ricevere le migliori cure possibili.”

I costi totali per quest’operazione da previsioni apprese dalla stampa sembra si aggireranno attorno ai 6 milioni di euro totali: una cifra enorme. È normale che su un’operazione di tale portata che riguarda la salute dei nostri concittadini ci si ponga numerose domande, il compito dell’Assessore Riccardi è rispondere con chiarezza ed assumersi le responsabilità delle decisioni intraprese dalla Regione in questo momento di emergenza e profonda preoccupazione di tutti. Concludo confidando ancora una volta nel fatto che al più presto l’Assessore in modo responsabile e confacente al ruolo che ricopre relazionerà circa questa vicenda e chiarirà tutte le perplessità del caso.”

 

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia