Trasporto scolastico: ditta di Lecce assente, a Lignano servizio affidato in urgenza

A Lignano è stato garantito il trasporto scolastico per gli alunni che da oggi hanno iniziato a frequentare le scuole della città balneare. Tutto è avvenuto nel massimo comfort e ...
Redazione

A Lignano è stato garantito il trasporto scolastico per gli alunni che da oggi hanno iniziato a frequentare le scuole della città balneare. Tutto è avvenuto nel massimo comfort e nel rispetto delle misure anti-covid. Il servizio, messo a rischio dopo le difficoltà riscontrate con la ditta Tundo, è stato svolto grazie all’affidamento urgente che il Comune ha affidato ad Alibus, azienda referenziata.

Solamente ieri, infatti, l’amministrazione aveva appreso che la ditta di Lecce – individuata con gara da parte della Regione per la gestione del servizio di trasporto scolastico – non era in grado di erogare il trasporto in quanto non aveva presentato le documentazioni obbligatorie all’ Amministrazione e, altresì, non possedeva mezzi né personale.

Gli uffici della nostra Amministrazione comunale, nonostante gli svariati colloqui intrattenuti con la Regione, erano stati fino all’ultimo momento rassicurati circa l’erogazione puntuale del servizio”, sottolinea il sindaco Luca Fanotto. “La cosa non si è verificata nei fatti e, purtroppo, ha coinvolto svariati Comuni della nostra Regione. Pertanto – prosegue il primo cittadino –, alla luce di quanto avvenuto, abbiamo deciso di agire immediatamente per trovare una soluzione. Ringrazio di cuore l’Assessore all’Istruzione Ada Iuri che si è spesa in prima persona anche oggi, salendo su uno dei bus Alibus per facilitare la funzione di accompagnamento degli studenti e gli Uffici comunali preposti. Ringrazio altresì tutti gli accompagnatori presenti sui bus di Alibus che oggi, a titolo gratuito, hanno svolto regolarmente il loro lavoro. La Scuola a Lignano Sabbiadoro – conclude Fanotto – è cominciata in sicurezza e tutti i servizi sono garantiti sia agli alunni sia agli insegnati”.


Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia