Non ce l’ha fatta ed è morta la donna rimasta coinvolta in un incidente stradale sulla rotonda di Salt di Povoletto, sinistro accaduto mercoledì 6 maggio 2020. Le sue condizioni, dopo l’impatto con una macchina, avvenuto mentre percorreva piazzale Dreossi, erano apparse subito gravissime.
La pensionata, una ex insegnante appassionata d’arte, era stata accolta in ospedale in codice rosso, ricoverata immediatamente in terapia intensiva. La donna era stata tempestivamente soccorsa dal personale medico inviato sul posto dalla Centrale Sores di Palmanova. Si tratta di una sessantanovenne, S.P.D. le sue iniziali, della zona.
Coinvolto nello scontro, rimasto illeso, un uomo di 42 anni di Tricesimo che si trovava al volante di una Peugeot. Lunedì sarà eseguita l’autopsia. C’è la volontà, da parte dei parenti, di donare gli organi come gesto di grande generosità per aiutare chi è nella sofferenza e rischia la vita.
Le cause dell’incidente sono al vaglio della Polizia Locale di Udine, intervenuta con tre pattuglie per i rilievi, gli accertamenti e la viabilità.