Tremendo schianto tra moto e Panda: grave centauro di 45 anni, illesa pensionata di 78 anni

L'uomo ferito è stato trasportato in elicottero all'ospedale di Udine. per i rilievi la Radiomobile della Compagnia di Tolmezzo dei Carabinieri
Paola Treppo

Grave incidente stradale lungo la statale 13 Pontebbana nel primissimo pomeriggio di oggi di sabato 21 settembre. Per cause in corso di accertamento da parte dei Carabinieri della Radiomobile della Compagnia di Tolmezzo, poco dopo l’una, si sono scontrati, nel territorio di Artegna, all’altezza della pizzeria ristorante Ledra, una vettura Fiat Panda e una moto. Nell’impatto, il centauro che viaggiava in sella alla due ruote è rovinato sull’asfalto dopo essere entrato in collisione con la macchina. La Panda è finita dentro a un fossato, a bordo strada, ed è scattato subito l’allarme.

Gli automobilisti di passaggio hanno chiamato il numero unico 112 e sul posto la centrale Sores di Palmanova ha inviato subito una ambulanza e l’elicottero sanitario decollato dalla elibase di Campoformido. 

I sanitari hanno soccorso il centauro, un uomo di 45 anni di Tarcento che stava rientrando a casa. Ha riportato gravi lesioni ed è stato trasportato in volo all’ospedale di Udine. Non sarebbe comunque in pericolo di vita. Al volante della Fiat Panda una donna di 78 anni di Udine che è rimasta illesa.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Gemona del Friuli per la messa in sicurezza dei mezzi incidentati e per tutti gli accertamenti. La statale 13 Pontebbana è rimasta chiusa al traffico temporaneamente per consentire le operazioni di soccorso. I mezzi incidentati sono stati recuperati dal soccorso stradale Guerra di Gemona del Friuli.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306 La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia