Trieste: 16 interventi dei Vigili del Fuoco per incendi. Bimbo di 3 anni ustionato

I pompieri sono intervenuti più volte per piccoli focolai causati da petardi e fuochi d'artificio che rischiavano di incendiare cassonetti e cestini dell'immondizia
Paola Treppo

I Vigili del Fuoco di Trieste sono intervenuti per 16 volte questa notte di San Silvestro per domare piccoli focolai causati dalla caduta di fuochi pirotecnici e fuochi d’artificio in città. Nessun grave danno grazie a loro tempestivo intervento. I focolai si sono sviluppati all’interno dei cestini dell’immondizia e cassonetti. In alcuni casi e pare siano stati gli stessi cittadini in festa a gettare i petardi all’interno dei contenitori dell’immondizia. Nessuna persona è rimasta ferita.

Ecco l’attività della Polizia di Stato

Una ragazza maggiorenne è stata accompagnata a Cattinara dai sanitari per un malore occorsole in piazza, mentre sul posto sono stati medicati una donna per un attacco di panico e un minore di tre anni per una lieve scottatura alla mano che si procurava afferrando un bengala acceso dal padre.

Dai pronto soccorsi degli ospedali Maggiore, Cattinara e infantile Burlo Garofalo – oltre a una decina di persone soccorse per forti stati di alterazione alcolica – non si registrano feriti da arma da fuoco o a causa di materie esplodenti.

Nel corso della notte le Volanti della Questura sono intervenute per alcuni episodi di euforia alcolica e per persone moleste, riportate prontamente alla calma dagli operatori e con il buon senso dei presenti. Un’ottantina le telefonate pervenute alla sala operativa della Questura filtrate dal Numero unico delle emergenze 112.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia