Home / News / Trieste Airport: via ai lavori di riqualificazione della pista

Trieste Airport: via ai lavori di riqualificazione della pista

Si concluderanno secondo le previsioni il 6 giugno

Sono iniziati oggi i lavori di riqualifica della pista del Trieste Airport. Dopo un primo posticipo, che ha visto l’inizio del cantiere spostarsi di qualche settimana, lo scalo aeroportuale ha aperto ufficialmente la fase di ristrutturazione che si protrarrà fino al 6 giugno 2019. Da notare come fino al 25 aprile rimarrà in vigore il Sup 16/18 mentre più avanti entrerà in vigore il Sup 4/19. Un piano di riqualifica che prevede, in sostanza, la suddivisione dei lavori in due lotti principali, il primo sui raccordi aeroportuali mentre il secondo la pista 09/27. Durante i lavori dalle 23 alle 6 l’aeroporto accetterà solo voli schedulati con un massimo di ritardo di trenta minuti dall’orario previsto di arrivo. Infine, nella quarta fase conclusiva, la taxiway S sarà chiusa con l’utilizzo di quella vicina, parallela alla principale. L’intervento, va detto, rientra nel piano di investimenti da 40 milioni di euro programmato nel triennio 2016-2019 direttamente dall’aeroporto e segue il completamento della nuova accessibilità allo scalo, e l’attivazione del collegamento ferroviario diretto e la messa in esercizio della nuova autostazione dei bus regionali e interregionali.

Resta aggiornato con i Tg di Telefriuli. Puoi farlo seguendo la diretta dal tuo telefonino cliccando il tasto LIVE (alle 7.00, 11.30, 12.30, 12.45, 16.30 e 19.00); dalla tv sintonizzati su canale 11, 511 HD del digitale terrestre. 

Vuoi essere sempre aggiornato su tutte le news in tempo reale? Iscriviti gratis e subito al nostro canale Telegram cliccando qui: https://t.me/telefriuli_it

Articoli correlati

TOP 5

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori