A Trieste è allarme alcol tra i giovani

Il questore ha denunciato lo smodato consumo di alcolici
Andrea Pierini
loading...

Ha voluto ringraziare soprattutto i suoi uomini che tutti i giorni scendono in strada per garantire la sicurezza dei cittadini. Pietro Ostuni, al suo primo discorso da questore di Trieste è partito dai poliziotti che stanno operando in un momento storico particolare. I numeri dicono che il capoluogo giuliano resta un luogo sicuro.

I valori sono ancora sotto a quelli del 2019. Il questore ha posto poi l’accento, nel suo discorso, sulla violenza di genere esortando le donne a denunciare. Un passaggio intero è stato dedicato poi all’alcol e all’abuso soprattutto tra i più giovani e non solo nella movida.

Sul fronte indagini sono complessivamente 30 le persone deferite all’autorità giudiziaria per il blocco del porto di Trieste nel 2021, per le proteste No vax, con numeri che salgono a 330 denunce di personaggi sempre della sfera no vax autori di minacce on line verso giornalisti e personaggi pubblici come il presidente della Regione. È stato bloccato anche un cittadino tedesco di origine macedone che voleva tornare a Gorizia per sospetto terrorismo. 24 le persone deduciate per pedopornografia online e 50 per truffa via web.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia