Si barrica in casa, minaccia di farsi del male e di far esplodere un palazzo. Concitato episodio ieri sera, intorno alle 21.30, in via Canova a Trieste quando un uomo si è messo a cavalcioni sul parapetto di una finestra minacciando di lanciarsi nel vuoto.
Il soggetto, un triestino del ’79, in forte stato di agitazione, dopo essersi accorto dell’arrivo degli uomini della Squadra Volante, dei sanitari e dei pompieri, si è barricato in casa e con un coltello da cucina lungo circa 30 centimetri ha iniziato a minacciare di farsi del male e di far esplodere con il gas il palazzo.
Grazie anche alla conoscenza diretta che aveva con un agente di polizia intervenuto, l’uomo, una volta rassicurato, ha desistito dalle sue intenzioni e poi ha chiesto allo stesso agente di essere accompagnato a Cattinara per le visite del caso. Sulla strada, nel frattempo, i vigili del fuoco per sicurezza avevano già collocato una scala ed un materasso al di sotto del balcone da cui l’uomo aveva minacciato di buttarsi.