Troppe piante cadute sulla strada, chiusa la provinciale 127

All'opera i vigili del fuoco di San Daniele di Gemona del Friuli
Paola Treppo

Diverse piante sono cadute sulla carreggiata tra Majano e la frazione di Cimano di San Daniele del Friuli. La situazione, di elevata pericolosità, visto il perdurare del maltempo, ha richiesto la chiusura della strada provinciale 127.

Le forti raffiche di vento hanno richiesto diversi interventi dei vigili del fuoco volontari di San Daniele del Friuli e del Distaccamento di Gemona del Friuli. Bloccata la circolazione stradale dalla tarda mattinata di oggi.

Per fortuna, nonostante le numerose piante rovinate sulla sede stradale, nessuno è rimasto ferito. Evidentemente gli automobilisti sono stati e prudenti e hanno rispettato i segnali sistemati a bordo strada.

Per evitare situazione di pericolosità, per ulteriori schianti di essenze arboree, è stato ritenuto prudente chiudere il tratto che collega San Daniele a Majano dal km 0 al km 3+250.

Friuli Venezia Giulia Strade ha già informato gli utenti della strada della chiusura del tratto della provinciale che prende il nome di sottobosco e che porta in direzione Cornino. L’evento più importante è stata la caduta concomitante di due grossi alberi che hanno bloccato improvvisamente il tratto di strada.

Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, anche la Protezione Civile e i carabinieri; sono stati informati i sindaci dei due Comuni; è necessario prestare la massima attenzione per chi si trova al volante in queste zone, per le continue raffiche di vento forte. 

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia