Sospese, da oggi, le licenze di tre locali presenti in borgo stazione, a Udine. La decisione della Questura di Udine prevede uno stop che va da una a due settimane di inattività. Gli esercizi pubblici coinvolti sono i seguenti: il “Pullman Bar”, ubicato in via Leopardi, punito con una sospensione di 14 giorni; la vicina ‘Bottega del Caffè”, sempre di via Leopardi, che sarà chiuso sempre da oggi per due settimane; l’ultimo è la pizzeria kebab “Fè Bontà” di via Roma, stoppato per 7 giorni.
La decisione arriva in seguito ai controlli effettuati nelle scorse settimane, anche a seguito degli esposti dei residenti, nonché sulla scorta delle indicazioni emerse in sede di Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica. Durante le attività di monitoraggio nella zona, sono state ripetutamente controllate persone gravate da precedenti penali, la cui abituale presenza, spesso dopo aver assunto smodatamente bevande alcoliche, contribuisce al proliferare di situazioni pericolose per l’ordine e la sicurezza pubblica. Da qui, il sensibile aumento del livello di allarme sociale tra i residenti.
Tale capillare attività di controllo continuerà ad essere regolarmente svolta, anche integrata da ulteriori specifici servizi di controllo del territorio periodicamente programmati con la finalità di garantire un monitoraggio più dettagliato delle aree della città ritenute più sensibili, rimodulando i servizi in relazione alle esigenze che concretamente vengono prospettate.