Troppo degrado, il sindaco di Udine sbarra via Milazzo

Strada interdetta ad esclusione dei residenti. Le ragioni di Fontanini
Redazione

Via Milazzo, strada laterale di via Marsala è stata interdetta al traffico veicolare e pedonale, ad esclusione dei residenti. A spiegare i motivi è stato direttamente il primo cittadino di Udine con un post su Facebook. 

“Chiudere una strada come via Milazzo – ha scritto Fontanini – è una decisione che come giunta abbiamo preso per rispondere concretamente alle preoccupazioni dei nostri cittadini. Ma quello che ci allerta maggiormente è doverla chiudere perché è frequentata da gente poco raccomandabile. Il problema del degrado urbano è strettamente legato all’immigrazione clandestina, che da gennaio ha registrato un aumento del 20% degli arrivi dalla rotta balcanica”. 

“È il Governo che deve intervenire, e urgentemente – ha aggiunto Fontanini – Come Sindaco mi trovo purtroppo a dover solo gestire, con mezzi limitatissimi, le conseguenze economiche, sociali e di degrado urbano. Bisogna fermare gli arrivi incontrollati. Non ci sono altre soluzioni”.  

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia