170
Intensa l’attività dei militari dell’Arma della Compagnia di Sacile in queste ultime ore. Durante i controlli per il contenimento della pandemia sono state riscontrate diverse irregolarità e violazioni alle normative anti Covid.
Sabato 9 gennaio 2021, alle 12.20 i Carabinieri della Stazione di Caneva, con il supporto di personale del Radiomobile di Sacile, a seguito di una segnalazione telefonica pervenuta al Nue 112, sono intervenuti in piazza Martiri Garibaldini, a Caneva dove, vicono a un pubblico esercizio, erano state segnalate numerose persone intente e consumare bevande sul posto.
I militari dell’Arma hanno constatato che nella piazza c’erano nove persone (8 uomini e una donna di età compresa tra 20 e 70 anni), poco distanti da uno dei bar aperti, assembrate tra loro.
Nei confronti degli avventori, al termine degli accertamenti, è stata contestata una sanzione amministrativa pecuniaria di 280 euro (se pagata entro 5 giorni) poichè il mancato rispetto delle disposizioni anti Covid, in particolare di non consumare bevande nelle adiacenze dei bar dove erano state acquistate poco prima per asporto.
Poco prima della mezzanotte e mezza di sabato 16 gennaio, poi, sempre i Carabinieri della Stazione di Caneva, hanno controllato tre persone che, nonostante il coprifuoco, e senza alcuno stato di necessità, non rispettavano l’obbligo di permanere nella propria abitazione o domicilio.
Si tratta di un 22enne di Caneva, controllato alla guida della propria autovettura, in via IV novembre, di una 24enne di Caneva (in compagnia del 22enne) e di un 19enne di Sacile che viaggiava sulla propria auto. Sono stati sanzionati amministrativamente.