Trova una bomba a mano nella cantina della suocera

Il singolare rinvenimento alle porte di Udine, nel comune di Pasian di Prato. Si tratta di una bomba del tipo "ananas", risalente al primo conflitto
Paola Treppo

Si mette di buona lena a pulire la cantina della casa della suocera. Ci sono un sacco di cose da sistemare ma, a un certo punto, sbuca tra le chincaglierie e i vecchi amenicoli ricordo, un oggetto strano.

Così l’uomo, insospettitosi, ritenendo che potesse trattarsi di un oggetto pericoloso, chiama subito i Carabinieri. Non aveva torto. Dopo l’allarme, sul posto sono intervenuti i Carabinieri della stazione di Martignacco, Stazione comandata dal Maresciallo Maggiore Edoardo Ciappi, e i militari del Nucleo Artificieri Antisabotaggio del Reparto Operativo del Comando Provinciale dei Carabinieri di Udine. È successo oggi, sabato 5 dicembre 2020.

Giunti sul posto, i militari hanno capito subito di cosa si trattava. Era una bomba a mano del tipo “ananas”, una delle più comuni, risalente al primo conflitto mondiale. Forse un ricordo.

Tempestivamente, il residuato è stato rimosso, in piena sicurezza, e poi è stato fatto brillare in un area idonea. Nessun problema sul fronte sanitario o di sicurezza. L’operazione è stata portata a termine senza alcun disagio. 

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia