Trovati a bivaccare o ad importunare i passanti, 8 Daspo a Monfalcone

Nella costante azione di contrasto del degrado e di tutela della sicurezza dei cittadini portata avanti dalla Polizia locale di Monfalcone il daspo si conferma uno strumento prezioso. Nella sola prima...
Redazione

Nella prima settimana di settembre sono stati ben ottoDaspo emessi nei confronti di altrettanti soggetti, stranieri e italiani, che con il loro comportamento hanno compromesso la vivibilità in città, infrangendo il regolamento di Polizia locale.

Il provvedimento previsto dal decreto Sicurezza è stato preso nei confronti di una bosniaca, trovata a dormire e a bivaccare su una panchina del giardino pubblico del centro cittadino. La donna è stata anche sanzionata per 100 euro e denunciata per inottemperanza dell’ordine di divieto di accesso a Monfalcone emesso dalla questura di Gorizia.
Anche un rumeno, che bivaccava sull’area pubblica, è risultato non ottemperare quanto disposto dal questore: a suo carico c’era infatti una richiesta di rintraccio per decreto di condanna in quanto non ottemperante l’allontanamento. Dopo essere stato fotosegnalato, l’uomo è stato quindi denunciato a piede libero in quanto presente nuovamente sul territorio.
Due uomini, italiani, sono stati segnalati davanti all’ospedale San Polo mentre importunavano i passanti cercando di vendere kit di pronto soccorso. Sono stati quindi sanzionati per vendita abusiva per 2.500 euro, la loro merce è stata sequestrata e nei loro confronti è scattato il daspo con sanzione di 100 euro.
200 euro di multa e daspo anche nei confronti di un uomo e una donna, entrambi italiani, che bivaccavano sulle panchine del centro. 150 euro di sanzione e daspo per un macedone che beveva alcolici nel parcheggio di un supermercato cittadino.
 
 
 

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia