Trovato cadavere di un uomo con la gola tagliata: si cerca l’assassino. La salma era dentro un sacco di nylon

La salma senza vita di un uomo in avanzato stato di decomposizione è stata trovata in un appartamento di Trieste
Paola Treppo

Il cadavere di un uomo anziano è stato trovato nella tarda serata di ieri nel suo appartamento di Trieste. Si tratta di un pensionato di 75 anni che viveva al civico 45 di via del Veltro, nella zona di San Giacomo. Si chiamava Libero Foti. Il suo corpo è stato trovato avvolto in sacchi di nylon, teloni e delle coperte, in una stanza dell’ alloggio.

Inizialmente si pensava una morte naturale o, comunque, a un occultamento di cadavere dopo una morte per malore. A seguito di un esame eseguito sul cadavere è emersa invece una profonda ferita da taglio all’altezza del collo. 

L’uomo quindi potrebbe essere stato assassinato; la Procura di Trieste procede per omicidio (al momento a carico di ignoti). Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia di Stato della Questura di Trieste e gli esperti della scientifica; l’appartamento è stato posto sotto sequestro. 

A portare all’apertura della porta di questo appartamento è stata una chiamata di un parente che da tempo non riusciva a mettersi in contatto con il pensionato. Anche alcuni vicini di casa si sarebbero insospettiti perché da tempo non lo vedevano sul pianerottolo. Per l’apertura della porta erano intervenuti i vigili del fuoco.

Pare che l’anziano non abbia parenti stretti residenti in Friuli Venezia Giulia. Indiscrezioni trapelano circa una compagna.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia