Trovato con la merce rubata in casa mentre è agli arresti domiciliari

È stato denunciato dai carabinieri. È successo ad Arba
Redazione

Mentre è agli arresti domiciliari ad Arba, viene pizzicato in casa con materiale rubato. Denunciato dai carabinieri di Maniago. Vediamo cosa è successo. 

Questa mattina, i carabinieri di Maniago, dopo aver fatto riconoscere ai derubati il materiale che avevano sequestrato, hanno denunciato per ricettazione un uomo di 37 anni residente ad Arba, pluripregiudicato, attualmente detenuto agli arresti domiciliari.

L’uomo deteneva, nelle pertinenze della abitazione, vario materiale di provenienza furtiva: attrezzature da giardinaggio e agricole per diverse migliaia di euro.

L’operazione prende avvio qualche giorno fa poiché i carabinieri ricevono una segnalazione relativa proprio al trentasettenne. Pareva custodisse infatti in casa varie attrezzature per lavori agricoli, quando invece non era minimamente specializzato in tali attività. 

I Carabinieri e si sono insospettiti anche a seguito di alcuni furti messi a segno lo scorso anno, nel periodo di settembre-ottobre, a danno di un’azienda agricola con sede a Vivaro e di un’altra, una ferramenta, di Fanna.

I carabinieri di Maniago hanno relazionato così alla Magistratura di Pordenone i sospetti e gli indizi fino a quel momenti raccolti, richiedendo una perquisizione domiciliare, che subito concessa, è stata attuata, facendo emergere la quantità di materiale per il quale l’indagato non ha saputo fornire plausibili spiegazioni.

Il materiale, posto sotto sequestro, è stato esaminato accuratamente dai carabinieri e confrontato con gli elementi forniti dai derubati, all’atto della denuncia.

Ottenuti i primi riscontri, le vittime sono state convocate in caserma dove hanno potuto riconoscere, senza ombra di dubbio, alcuni articoli loro sottratti.

Il materiale riconosciuto è stato poi restituito ai titolari delle due ditte, il cui controvalore si aggira a circa 3.000 euro. Automaticamente è scattata la denuncia per ricettazione nei confronti del soggetto che li deteneva.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia