Fine delle ricerche e delle speranze. E’ stata avvistata oggi pomeriggio alle 16, nei boschi di Ovaro, lungo un canalone, la salma di Giobatta Miconi, l’uomo di 84 anni, residente a Trieste ma che spesso si recava in Carnia, di cui non si avevano più notizie da lunedì sera.
Era uscito di casa per andare a cercare funghi. Ma non era più rientrato. La sua Skoda Fabia color verde era stata avvistata in uno spiazzo a Spirò di Ovaro ma di lui nessuna traccia.
E’ stato l’elicottero dei vigili del fuoco di Venezia, che si era unito a soccorritori per le ricerche dell’anziano, ad avvistare il cadavere.
L’aeromobile ha segnalato al campo base il punto del ritrovamento, nei pressi di un sentiero a Ovest della Malga Arvenutis. Non è rimasto altro che constatare il decesso.
Miconi, originario della Carnia così come la moglie, si era trasferito a Trieste per lavorare nel settore dell’edilizia ma aveva mantenuto un legame forte con la sua terra di origine. Il nipote è il comandante della stazione dei carabinieri di Villa Santina.
Spetterà al soccorso alpino della guardia di finanza e ai carabinieri di Comeglians stabilire le cause del decesso.


