Trovato morto l’uomo scomparso: era caduto in una forra molto profonda

Non si spengono le speranze. I Vigili del Fuoco sono ancora impegnati per cercare di trovare sano e salvo il sessantenne di cui non si ha più notizie da una settimana dopo un'uscita nei boschi per cer...
Paola Treppo

È stato trovato morto in una profonda forra, nei boschi di Prato Carnico, Thomas Rupil, l’uomo di 60 anni, cittadino tedesco, che ormai non dava notizie di sé da una settimana.

Era uscito l’8 agosto scorso per una passeggiata e per raccogliere funghi. Thomas conosceva bene questa zona. 

A individuare il suo corpo, poco dopo le 9 di oggi, è stata una squadra mista composta da Vigili del Fuoco e Soccorso Alpino. Le operazioni di recupero della salma saranno lunghe e complesse.

Tutte le indagini sono in capo alla Guardia di Finanza, coordinata dalla Procura di Udine. Le squadre del Sagf hanno sempre partecipato alle ricerche. 

A dare l’allarme, non riuscendo più a mettersi in contatto con lui, era stato, a inizio settimana, un parente, dalla Germania. 

Da allora le squadre dei Vigili del Fuoco non avevano smesso di cercarlo. Ieri le ricerche erano state sospese, nel pomeriggio, a causa del maltempo. 

Oggi si erano attivate le squadre Tas (Topografia Applicata al Soccorso) e le squadre Saf (Speleo Alpino Fluviale) del Comando di Udine. La base operativa, con l’Unità Avanzata di Comando Locale, è sempre stata attiva in località Coi.

Foto d’archivio

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia