‘Suo figlio sta male, servono soldi’: nella trappola per l’anziana ci finisce un malvivente

Sventata una truffa ai danni di una 87enne udinese. La Polizia alla ricerca di altri due complici
Alberto Comisso

Questa volta la truffa nei confronti di un’anziana non è andata a buon fine e, anzi, chi l’ha architettata – un cittadino slovacco di 45 anni – è stato arrestato dalla polizia.

Lunedì mattina una 87enne di Udine, che risiede nella zona di piazzale Osoppo, aveva ricevuto una telefonata da quello che si era spacciato per il figlio e che, trovandosi in ospedale per una polmonite fulminante, chiedeva una ingente somma di denaro.

L’anziana, però, non ha riconosciuto la sua voce, ha riattaccato la cornetta e ha allertato la Questura.

Quando due agenti sono arrivati nella sua abitazione, poco dopo la donna ha ricevuto un’altra telefonata. Questa volta era una donna, che millantava di essere un commissario di polizia. Le ha chiesto quanti soldi e gioielli avesse in casa perché, di lì a poco, sarebbe passato un maresciallo per stabilire come metterli al sicuro. La signora, guidata nelle risposte dai poliziotti che erano con lei, ha preparato un fagottino pieno di cianfrusaglie da consegnare a chi si sarebbe presentato.

Il finto maresciallo ha ritirato il fagottino ma ad attenderlo, mentre se ne stava andando, c’erano due poliziotti che lo hanno arrestato. Nei suoi confronti il gip ha disposto la misura cautelare del divieto di dimora in tutti i comuni della regione.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia