‘Suo figlio è stato investito, servono soldi”. La nonna abbocca, il nipote no: arrestato

In carcere un 40enne napoletano che aveva provato ad ingannare un’anziana di Trieste
Giancarlo Virgilio

‘Suo figlio è stato investito, servono soldi”. Questa la frase comunicata ad una anziana triestina da un sedicente avvocato che l’aveva contattata al telefono. L’uomo, alla cornetta, aveva riferito che erano necessari 7 mila euro per far fronte alle ingenti spese mediche per operare il figlio, in caso contrario, ori o preziosi che potessero pareggiare la somma dell’intervento medico.

Fortunatamente il raggiro è stato sventato dal nipote che, entrato in casa, ha intuito l’inganno. Il giovane, dopo aver chiamato il numero di emergenza 1 1 2, ha avvisato le la Polizia di Stato che uno strano individuo era appostato nei paraggi dell’abitazione in attesa dei gioielli. Inutile il tentativo di fuga del finto legale. Il furfante è stato infatti rintracciato dagli uomini del Commissariato di San Sabba, nel frattempo giunti sul posto. Il falso avvocato, un italiano classe 1983 residente a Napoli, è stato quindi arrestato per tentata truffa e trasferito al Coroneo, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. 

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia