Tutti negativi i bimbi della materna di Bertiolo. 39 i nuovi contagi in Fvg

Scende a due il numero di pazienti in terapia intensiva, mentre sono 18 i ricoverati. I positivi salgono a 593
Paola Treppo
Sono risultati tutti negativi al tampone del Covid-19 i 20 bambini che frequentano una materna del comune di Bertiolo, bimbi che erano entrati in contatto con un piccolo alunno della stessa struttura educativa risultato positivo al Coronavirus nei giorni scorsi. 
Una buona notizia che rasserena le famiglie. Si attende adesso l’esito anche dei tamponi fatti alle maestre, che si spera essere negativo, per permettere poi a tutti di tornare, in serenità, alla scuola materna. Lo ha riferito a Telefriuli, nella giornata di oggi, il sindaco, Eleonora Viscardis.
Alle 19 di oggi è arrivata la bella notizia del tampone negativo anche per le maestre.
Positivi, invece, alcuni dipendenti di una cooperativa che collabora con un’azienda casearia nazionale con sede a Flaibano. “Uno di questi è un nostro concittadino – dichiara a Telefriuli il sindaco di Flaibano, Alessandro Pandolfo -. La situazione è seguita dall’azienda sanitaria. La comunità è serena”. 
La proprietà dell’azienda casearia ha proceduto a uno screening interno dei dipendenti, in autonomia, con dei tamponi, a tutela di tutti. Le persone risultate positive al Covid-19, una decina, poste in isolamento, risiedono in questa zona del Friuli. Sono seguite dall’Azienda Sanitaria. L’azienda ha una sede operativa anche nel vicino comune di Coseano. 
In generale, le persone positive al Coronavirus in Friuli Venezia Giulia sono 593 (21 più di ieri). Oggi sono stati rilevati 39 nuovi contagi: cinque a Trieste, 13 a Udine, 16 a Pordenone e cinque a Gorizia. Scende a due il numero di pazienti in terapia intensiva, mentre sono 18 i ricoverati in altri reparti. Non sono stati registrati nuovi decessi (349 in totale). Lo ha comunicato il vicegovernatore con delega alla Salute Riccardo Riccardi.

Quindi, analizzando i dati complessivi dall’inizio dell’epidemia, le persone risultate positive al virus sono 4.112: 1.532 a Trieste, 1.321 a Udine, 915 a Pordenone e 331 a Gorizia, alle quali si aggiungono 13 persone da fuori regione.

I totalmente guariti ammontano a 3.170, i clinicamente guariti sono sette e le persone in isolamento 566. I deceduti sono 197 a Trieste, 77 a Udine, 68 a Pordenone e sette a Gorizia.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia